La Nuova Ferrara

Ferrara

Il “Frescobaldi” incontra la Mahler Chamber orchestra

FERRARA. Venerdì e sabato alcuni allievi dei corsi superiori del Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara (flauto Cristina Popa; clarinetto Fabio Bonora; violini Gabriele Ceci, Antonino Bono,...

10 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Venerdì e sabato alcuni allievi dei corsi superiori del Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara (flauto Cristina Popa; clarinetto Fabio Bonora; violini Gabriele Ceci, Antonino Bono, Michela Pastafiglia, Martina Monti, Anna Carrà; viole Simone Libralon, Hao Lei; violoncello Martina Baratella) partecipano alla masterclass tenuta da Christian Heubes, Thomas Ruge e Jaan Bossier, membri della Mahler Chamber Orchestra, in occasione della permanenza a Ferrara della nota ensemble.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Young Live”, un progetto dedicato alla formazione dei giovani musicisti organizzato dal Conservatorio di Ferrara e da Ferrara Musica, in collaborazione con la Mahler Chamber Orchestra, orchestra residente di Ferrara Musica. Coordina il professor Achille Galassi, docente di viola e direttore del Dipartimento di strumenti ad arco e a corda, coaudiuvato dal professor Luca Bellentani, docente di musica d’insieme per strumenti ad arco presso il Conservatorio.

A conclusione della masterclass, gli allievi partecipanti, affiancati dai docenti, si esibiranno domenica alle 17 a palazzo Bonacossi (in via Cisterna del Follo), protagonisti di un’esperienza concertistica di altissimo profilo. L’ingresso al concerto di domenica è libero.

Informazioni via mail a produzioni@conservatorioferrara.it. oppure tel. 0532 207412.