La Nuova Ferrara

Ferrara

ridotto del comunale

Duetto Yao Bo Hui e Silvia Carta per tutti gli amanti della lirica

Oggi alle 17 al Ridotto del Comunale gli appassionati di lirica possono ascoltare dal vivo la giovane promettente soprano Yao Bo Hui, accompagnata dalla pianista Silvia Carta. Un’occasione per...

30 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi alle 17 al Ridotto del Comunale gli appassionati di lirica possono ascoltare dal vivo la giovane promettente soprano Yao Bo Hui, accompagnata dalla pianista Silvia Carta. Un’occasione per apprezzare brani di grande fascino e imperitura popolarità tratti da opere di Mascagni, Puccini, Verdi e Bellini; il meglio del repertorio per soprano leggero nell’occasione arricchito dall’esecuzione di Song di Gershwin, romanze da camera di Francesco Paolo Tosti e da brani tratti dalle raccolte di Arie antiche di Alessandro Parisotti.

Yao Bo Hui è nata da una famiglia di musicisti nel 1985: nel febbraio 2012 si è laureata in canto al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara con 110 e Lode, guidata dal compianto maestro Garbis Boyagian. Silvia Carta, al pianoforte, si è diplomata con lode al Conservatorio Pedrollo di Vicenza, sotto la guida di Pietro Soraci. Ha conseguito l’abilitazione di accompagnatore pianistico e frequentato il corso di pianista accompagnatore con Enza Ferrari. Oggi è docente e pianista del Casanova Venice Ensemble. Ingresso a 6 e 3 euro.