La Nuova Ferrara

Ferrara

ok anche alle novità sull’emergenza abitativa

Alloggi Erp, il Consiglio approva il nuovo regolamento

Il consiglio comunale ieri ha approvato il nuovo Regolamento di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà Comunale. La delibera presentata dall’assessore Chiara...

1 MINUTI DI LETTURA





Il consiglio comunale ieri ha approvato il nuovo Regolamento di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà Comunale. La delibera presentata dall’assessore Chiara Sapiggni è stata approvata con 24 voti a favore, 6 voti contrari (Gol, Lega nord, Io amo Ferrara) e 3 voti di astensione (gruppo FI-PdL). Sono intervenuti nel dibattito i consiglieri Giampaolo Zardi (Fi), Francesco Levato (LeF), Tommaso Cristofori (PD), Liliano Cavallari (Io amo Ferrara), Giovanni Cavicchi (Lega nord).

Via libera anche alle modifiche al Regolamento comunale per il sostegno dei cittadini in emergenza abitativa. Nessun voto contrario su questa delibera che è passata con 21 sì della maggioranza di centrosinistra e 8 astensioni dei consiglieri Fi-PdL, Gol, Lega Nord, Io amo Ferrara.

In apertura di seduta l’assessore Luciano Masieri ha illustrato la proposta messa a punto dalla giunta in vista della soppressione delle Circoscrizioni, proposta che prevede di istituire nella periferia e nel forsese delle delegazioni in modo da mantenere forti rapporti con i cittadini e le associazioni.