La Nuova Ferrara

Ferrara

palazzo bonacossi

Dalle 18 l’arpa della Ciccozzi per la rassegna dei concerti

Dalle 18 l’arpa della Ciccozzi per la rassegna dei concerti

Oggi alle 18, al salone dei concerti di Palazzo Bonacossi (in via Cisterna del Follo 5), prosegue la rassegna I concerti di Palazzo Bonacossi, ciclo di pomeriggi musicali a cadenza settimanale che...

1 MINUTI DI LETTURA





Oggi alle 18, al salone dei concerti di Palazzo Bonacossi (in via Cisterna del Follo 5), prosegue la rassegna I concerti di Palazzo Bonacossi, ciclo di pomeriggi musicali a cadenza settimanale che vede protagonisti i docenti del Conservatorio “G. Frescobaldi”, interpreti di repertori noti al grande pubblico come di pagine di raro ascolto. Il progetto nasce dal desiderio dei docenti del Conservatorio cittadino di avviare un ciclo di concerti “a chilometri zero”, unito alla volontà di portare la musica nei contesti più suggestivi della città, contribuendo alla loro conoscenza e valorizzazione; da qui la proficua collaborazione con i Musei civici d’arte antica di Ferrara.

Antonella Ciccozzi, docente di arpa al Frescobaldi, propone un interessante excursus nell’ambito del repertorio per arpa, dal Medioevo al ’900.

L’ingresso è libero. I Concerti di Palazzo Bonacossi proseguono martedì 8 aprile alle 18 con l’integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms proposte da Simona Botta (violino) e Luigi Di Ilio (pianoforte). Per informazioni tel. 0532 207412.