Lite nel centrodestra Grandi e Bigoni correranno separati
BERRA. Il clima politico per le prossime elezioni amministrative inizia a surriscaldarsi. Saranno tre le liste in campo: la coalizione di centro sinistra capeggiata dall’attuale sindaco Eric Zaghini...
BERRA. Il clima politico per le prossime elezioni amministrative inizia a surriscaldarsi. Saranno tre le liste in campo: la coalizione di centro sinistra capeggiata dall’attuale sindaco Eric Zaghini racchiusa nella lista “Per un Comune Ideale”, la civica capeggiata da Simone Grandi, ex vice sindaco nella giunta allora capeggiata da Cristiano Capisani che porta il nome di “Interesse Comune” e lalista della Lega Nord , ma aperta agli indipendenti con candidato sindaco Stefano Bigoni., 47 anni di Serravalle che per 10 anni ha ricoperto la carica di presidente della Cna per l'ex comprensorio di Copparo, attuale segretario della Lega Nord per l'area del Delta.
La novità è costituita dalla rottura che si è consumata tra Grandi e Bigoni pare motivata dal fatto che alla richiesta di Bigoni di entrare nella lista di Grandi quest’ultimo abbia risposto con un secco no. «La politica la vedo per costruire non per disfare. E’ andata così .peccato. Sono convinto che la Lega Nord vincerà. Sono molto fiducioso.La squadra che metterò in campo saràall’altezza della situazione. Abbiamo giàiniziato la campagna elettorale approfittando per la raccolta delle firme per i referendum che si è svolta domenica a Serravalle».
Intanto Grandi sta lavorando alla sua squadra. L’ex sindaco Francesco Aguiari non entrerà a far parte della squadra. «Stiamo perfezionando sia la lista che il programma che verranno resi noti nei tempi e nelle modalità previste» dice Grandi. E’ stato lanciato anche un sito www.interessecomune.it dove verranno illustrate le varie attività. Anche Eric Zaghini sta lavorando alla composizione della squadra. Non ne faranno parte gli assessori Mauro Tumiati , come già scritto e Giuseppina Favaron per impegni professionali e personali. Il sito internet è www.comuneideale.it (m.bar.)