La Nuova Ferrara

Ferrara

nella foto del 1989

Ciclista misteriosa? Ricerche concentrate in via Mortara

Ciclista misteriosa? Ricerche concentrate in via Mortara

Continua la caccia in città anche se 25 anni di distanza non sono pochi. Giacca primaverile, gonna chiara al ginocchio (un po' sollevata per effetto della pedalata), calze di nylon, ai piedi le...

1 MINUTI DI LETTURA





Continua la caccia in città anche se 25 anni di distanza non sono pochi. Giacca primaverile, gonna chiara al ginocchio (un po' sollevata per effetto della pedalata), calze di nylon, ai piedi le ballerine e, nuovo particolare: un paio di occhiali. Questi sono gli indizi sulla “misteriosa” ciclista che 25 anni fa compariva sul manifesto del battesimo del nostro giornale. La foto scattata da Andrea Samaritani, ora ingrandita, rivela appunto che la donna che sfrecciava in via Mortara, in un giorno di marzo (il primo numero della Nuova uscì il 5 aprile 1989) indossava gli occhiali. Anche la bici potrebbe contribuire a rintracciare la sconosciuta testimonial. La “caccia al tesoro”, del resto, sta incuriosendo i nostri lettori e c'è chi ci ha contattato dichiarando di avere qualche “sospetto” sulla misteriosa ciclista.

Il "giallo" continua. Chissà se qualcuno dei nostri affezionati lettori riesce a ricordare o dare degli indizi utili per cercare di risalire alla sconosciuta.