La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio - centri d’ascolto

Forza Italia: bene la scelta «Ma l’anno scorso fu diverso»

COMACCHIO. Forza Italia Comacchio ha voluto esprimere le sue considerazioni sui “Centri d’ascolto” per il P.s.c. istituiti dall’amministrazione comunale pentastellata. Riportiamo integralmente il...

1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Forza Italia Comacchio ha voluto esprimere le sue considerazioni sui “Centri d’ascolto” per il P.s.c. istituiti dall’amministrazione comunale pentastellata.

Riportiamo integralmente il loro comunicato.

«Relativamente ai recenti articoli sulla stampa inerenti i “Centri d’ascolto” istituiti dall’amministrazione comunale per le idee dei cittadini per l’elaborazione del P.s.c. distribuiti in Comacchio e frazioni, condividiamo tali attività, ma allo stesso tempo facciamo notare come tale misura di coinvolgimento e programmazione stride fortemente con l’approccio che la stessa amministrazione ebbe lo scorso anno nei confronti del Piano del Parco del Delta “Comacchio Centro Storico”, strumento urbanistico che - spiegano i membri di Forza Italia Comacchio - contiene già scelte strategiche per il territorio a cui il futuro P.s.c. dovrà adeguarsi, adottato dalla Provincia lo scorso anno e recepito a “scatola chiusa” dal sindaco di Comacchio, senza che questi avesse preso parte ad alcuna fase formativa, né tantomeno avesse preventivamente coinvolto cittadinanza, associazioni e istituzioni».