La Nuova Ferrara

Ferrara

La nuova scrutata dalL’astrologo JULIEN

L’oroscopo del nostro giornale

di JULIEN
L’oroscopo del nostro giornale

«Tenacia e sempre pronti ad usufruire delle nuove tecnologie»

2 MINUTI DI LETTURA





JULIEN. Tema natale del quotidiano “la Nuova Ferrara”, arrivata a Ferrara, mercoledì 5 aprile 1989 alle ore 5,30 legali - Ariete ascendente acquario.

Il grafico è caratterizzato da due “stellium” (ossia accumuli di pianeti in pochi gradi) in ariete ed in capricorno, segni belli tosti, grintosi e tenaci fino alla testardaggine. L’ascendente in acquario però tende a smorzare i toni, ad essere diplomatici e maggiormente tolleranti, seppure con uno sguardo disincantato verso il mondo circostante e stando pronti ad usufruire delle nuove tecnologie, passione del segno. La testata si presenta con spirito pioneristico, da apripista, ben fornita di splendido coraggio, naturale spontaneità, intelligenza rapida (ma carente di malizia) e capacità di “aggredire” la notizia in ambito locale e di sposare le buone cause, anche se queste vengono considerate dai più “poco interessanti”. La comunicativa è sobria e ponderata, con cura del particolare ed attenzione al benessere cittadino ed ambientale, senza scadere nella visione estrema di certi ambientalisti. Fantasia ed originalità mantengono un saldo legame con la realtà, inoltre al testata sarà favorita nelle relazioni sociali e, per merito della diplomazia, anche in politica. Monetariamente ci sono rischi per colpa di una visione tendenzialmente troppo ottimistica delle finanze, ma se non altro sarà sostenuta da sorte propizia.

Ciò sarà vero da ora fino a tutto luglio. Plutone in transito sui pianeti in capricorno stimolerà i mutamenti sostanziali nel lungo periodo, particolarmente nel corso di questi tre anni, usufruendo di alleanze importanti. Anche Giove, nel segno amico del leone da luglio, rivitalizzerà i settori dei dipendenti e dei soci con occasioni favorevoli per ottenere un prodotto prestigioso e di notorietà maggiore del consueto. Unico avviso: non dare retta alle seduzioni di Nettuno in pesci che rischia di indicare percorsi troppo alternativi per la realtà locale, col pericolo di disaffezionare i lettori con stravolgimenti editoriali, per giunta dispendiosi. La notorietà sarà legata ad originalità e libertà d’espressione, ma di certo non sarà una rinomanza ottenuta a qualsiasi costo, semmai sarà vincolata ad esigenze ideologicamente corrette ed umanitarie.