La Nuova Ferrara

Ferrara

palazzo diamanti

Matisse e Twitter Grande successo per la #Museumweek

Matisse e Twitter Grande successo per la #Museumweek

Anche per Palazzo dei Diamanti si è conclusa domenica sera la settimana di #MuseumWeek. Questo è il titolo che Twitter ha scelto per promuovere i musei del mondo sul suo network da 140 caratteri....

2 MINUTI DI LETTURA





Anche per Palazzo dei Diamanti si è conclusa domenica sera la settimana di #MuseumWeek. Questo è il titolo che Twitter ha scelto per promuovere i musei del mondo sul suo network da 140 caratteri.

Tanto impegno e grandi soddisfazioni per il team del più famoso palazzo ferrarese @PalazzoDiamanti e per quelli di altri musei italiani come Palazzo Madama, Madre, Guggenheim Venezia, Querini Stampalia, MART, MAXXI, Musei in Comune, Villa Bighi di Copparo che in questi sette giorni di promozione hanno confermato con tweet, immagini e video la volontà di utilizzare i canali social per potenziare la comunicazione e andare incontro al crescente interesse del pubblico per un dialogo sempre più vivo e diretto con i luoghi dell’arte e della cultura. Nelle ultime ore di domenica sera Palazzo dei Diamanti ha poi pubblicato su Twitter e su Facebook un’immagine dedicata a MuseumWeek e all’ultimo hashtag, #GetCreative.

L’immagine è stata realizzata prendendo in prestito lo stile di Henri Matisse, a cui è dedicata la mostra Matisse, la figura, ospitata a Palazzo dei Diamanti fino al 15 giugno. Per restare in contatto con la grande arte a Ferrara, quindi, il nostro consiglio è connettersi con Palazzo dei Diamanti usando Twitter, Facebook, Instagram o Pinterest. L’inziativa, che ha riscontrato grande successo a livello internazionale (Italia, Francia, Spagna e Inghilterra sono stati i Paesi che hanno partecipato maggiormente a questa “convention on line”), è stata organizzata da Twitter in occasione del suo ottavo anno di vita.