Risparmiatori risarciti
La Corte d’appello di Bologna ha ribaltato una sentenza di primo grado a favore di risparmiatori ferraresi che avevano acquistato obbligazioni Parmalat. Ne dà notizia l’avvocato Giorgio Sorgato che...
La Corte d’appello di Bologna ha ribaltato una sentenza di primo grado a favore di risparmiatori ferraresi che avevano acquistato obbligazioni Parmalat. Ne dà notizia l’avvocato Giorgio Sorgato che assieme alla avvocatessa Rosaria Quinto, sua collaboratrice, si dice «soddisfatto nell'apprendere che i giudici in accoglimento delle difese svolte in favore di risparmiatori e ribaltando giurisprudenza che si era venuta a formare in senso negativo, ha accolto la domanda di nullità, per mancanza del contratto di negoziazione, di un'operazione d'acquisto di obbbligazioni Parmalat».
La Corte ha anche disposto - informa il legale - «la restituzione in favore dei risparmiatori delle somme già investite, condannando un istituto di credito del territorio anche al pagamento delle spese del doppio grado di giudizio».
«La notizia, oltre che gratificare il sottoscritto - conclude il legale - innova come già detto una specie di tradizione-giurisprudenza non solo locale ma anche nazionale».