La Nuova Ferrara

Ferrara

lido estensi

Studenti al corso sulle tecniche nautiche

 Studenti al corso sulle tecniche nautiche

LIDO DEGLI ESTENSI. Prende le mosse dalla conoscenza dell’imbarcazione, per spostarsi sull’apprendimento delle tecniche di navigazione, il progetto scolastico “Nuove strutture, professioni ed...

1 MINUTI DI LETTURA





LIDO DEGLI ESTENSI. Prende le mosse dalla conoscenza dell’imbarcazione, per spostarsi sull’apprendimento delle tecniche di navigazione, il progetto scolastico “Nuove strutture, professioni ed economie”, presentato ieri mattina nell’Aula Magna dell’Istituto di istruzione secondaria “Remo Brindisi” del Lido degli Estensi.

Il corso, organizzato da Assonautica di Ferrara, in collaborazione con operatori locali del settore nautico e rivolto a 26 studenti delle classi quarte, si svolge nella sede dell’associazione, in Via Cagliari, al Lido degli Estensi. Portando il saluto della dirigente scolastica Elke Anders, la vicepreside Castaldi ha evidenziato che «come scuola siamo molto contenti che venga concessa ai nostri studenti questa opportunità. Sono ragazzi seri e motivati, mossi dal desiderio di conoscenza del turismo nautico, per acquisire la patente nautica di primo livello».

L’assessore alla cultura Alice Carli ha dichiarato: «Ci teniamo moltissimo a questo istituto e vogliamo continuare ad impegnarci tutti per il vostro futuro e per quello del territorio». Dopo il saluto di Carlo Emanuele Mayr, presidente di Assonautica, è intervenuto Paolo Dal Buono, direttore tecnico dell’associazione che, elencando gli aspetti economici e culturali del corso, ha aggiunto che «esso nasce dalla volontà di dare spazio e voce alla nautica nelle scuole. Si stanno creando nuove opportunità economiche», ha concluso Dal Buono. (k.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA