La Nuova Ferrara

Ferrara

“Valore e Rispetto” il motto della Agarossi

Sant’Agostino, la candidata sindaco ha presentato la sua squadra per le elezioni «Ho scelto persone che vivono quotidianamente il nostro territorio»

2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. La candidata sindaco Stefania Agarossi,della lista civica "Valore e Rispetto - Dosso-Sant'Agostino-San Carlo", in lizza per le elezioni amministrative politiche che si svolgeranno nel comune di Sant'Agostino, ha svelato i nomi dei componenti del suo gruppo : Gianpiero Bonetti, Elisa Fortini, Orazio Fratullo, Renzo Fregni, Pamela Lanzoni, Tiziana Lodi, Davide Marchioro, Marco Masina, Giampaolo Padroni, Olindo Sandri. Stefania Agarossi 44 anni, residente a San Carlo, sposata con Alessandro Turini, medico chirurgo che lavora all’ospedale Santissima Annunziata a Cento,madre di Chiara, 8 anni e Giorgia, 4 anni. Laureata in Storia Medievale, con esperienza lavorativa e imprenditoriale nel settore dell'editoria e comunicazione, sia nel pubblico sia nel privato. Imprenditrice agricola dell'azienda di famiglia e come libera professionista nella comunicazione.Volontaria operativa di Protezione Civile in forza a Avtpcsa, e nelle vari associazioni locali, tra cui quella per la valorizzazione dell'Oratorio Ghisilieri - Chiesa Vecchia di San Carlo.

«Ho scelto persone, uomini e donne, che abitano e vivono il nostro territorio ogni giorno, con una vita, un lavoro, una famiglia, problemi, speranze per il futuro- esordisce Stefania- . Come ognuno di noi. Persone che hanno scelto di dedicare, insieme a me, tempo e impegno per la propria comunità. Credendoci. E ciò anche prima di questa "chiamata alle armi". Per senso civico, e basta. In ciò un grande valore, un grande rispetto. Un grande amore e orgoglio per il proprio territorio e la propria comunità. In ciò tutto quello di cui, ora più che mai, abbiamo bisogno. Ho deciso di intraprendere questa strada , presentandomi con una lista civica , perché credo nell'impegno e la determinazione , senza interessi- spiega Agarossi- Il valore e il rispetto sono elementi fondamentali, per questo li ho scelti nel mio logo. Ho deciso di intraprendere questa strada mettendoci la faccia, il cuore la mia credibilità, perche desidero ogni giorno fare la differenza e diventare la differenza. Bisogna guardare il futuro con gli occhi dei nostri figli,- conclude Stefania- ed essere il loro esempio migliore , agendo con fatti concreti , con chiarezza, trasparenza,rinnovamento, dialogo. Perché alla fine di tutto, saranno i fatti concreti che renderanno i nostri figli forti e il loro futuro sicuro, quando dovranno cominciare ad affrontare il mondo, con o senza di noi». La Agarossi presenterà lista, candidati e dibattito giovedì 10 alle 21, a Sant'Agostino, sala Bonzagni; lunedì 14 alle 21 a San Carlo, Pizzeria la Pace; giovedì 17 alle 21, Dosso, Pizzeria Formula 1.

Maria Teresa Cafiero