Come creare l’orto in casa
ARGENTA. Continua a pieno ritmo l’attività del Centro per le Famiglie di Argenta e Portomaggiore, che in collaborazione con l'InformaGiovani del Comune di Argenta, promuove il ciclo di laboratori per...
ARGENTA. Continua a pieno ritmo l’attività del Centro per le Famiglie di Argenta e Portomaggiore, che in collaborazione con l'InformaGiovani del Comune di Argenta, promuove il ciclo di laboratori per adulti denominato "La bottega dei saperi". Un appuntamento con il quale si ribadisce la concreta presenza al fianco delle famiglie, per dare anche suggerimenti per la vita quotidiana.
Mercoledì 9 aprile si terrà il laboratorio "L'abc dell'orto nel vaso", tenuto dall'azienda agricola "Sole Sereno" di Consandolo. I partecipanti dovranno portare vasi e sottovasi per piante e terriccio (torba per sementi) per cominciare a coltivare il proprio orto domestico. Mercoledì 7 maggio l'associazione "La scuola di Germana" proporrà "Conservare i sapori dell'estate: marmellate e conserve fatte in casa". Gli ultimi due laboratori, mercoledì 14 maggio "Pulire casa senza detersivi ... si può. Guida all'utilizzo di prodotti alternativi" e mercoledì 21 maggio "Difendersi da insetti e parassiti con rimedi naturali", saranno condotti dall'erboristeria "Il Tiglio" di Argenta. Tutti gli li incontri sono gratuiti e si terranno alle ore 20.30 ad Argenta, via Circonvallazione n. 21/a. L'iscrizione è obbligatoria al numero telefonico 0532/330205 oppure tramite mail: centrofamargenta@comune.argenta.fe.it . (g.c.)
"Con questa iniziativa il Centro per le Famiglie approfondisce la sua encomiabile attività a sostegno delle famiglie" commenta il Sindaco Antonio Fiorentini "Tanti buoni consigli per risparmiare e risolvere i piccoli problemi della quotidianità."
©RIPRODUZIONE RISERVATA