La Nuova Ferrara

Ferrara

Gli Acrilexperience alla Pro Loco Domani vernissage a Codigoro

Verrà inaugurata domani pomeriggio la seconda mostra dei tre codigoresi Marco Perretti, Mario Meneghini e Peter Rizzo. L’allestimento verrà ospitato nella sede della Pro Loco di Codigoro (via IV...

1 MINUTI DI LETTURA





Verrà inaugurata domani pomeriggio la seconda mostra dei tre codigoresi Marco Perretti, Mario Meneghini e Peter Rizzo. L’allestimento verrà ospitato nella sede della Pro Loco di Codigoro (via IV Novembre). I tre giovani da circa due anni si sono tuffati, anima e corpo, nel mondo dell’arte.

La mostra, frutto di lavoro e passione, propone opere di arte contemporanea. «Nemmeno noi sappiamo se quello che presentiamo può definirsi arte - spiegano i ragazzi - L’arte contemporanea è un universo, una vera opportunità di “globalizzazione”. Tutti siamo artisti, qualcuno viene definito tale. Ma tutti, in linea di partenza lo sono. La fortuna dell’artista sono le luci di scena, le quali servono a stimolare i fruitori stessi dell’arte che, se riconosciuta, verrà in futuro apprezzata o anche commissionata».

La parola stessa, Acrilicexperience, è data dalla fusione tra acrilico ed esperienza, infatti agli albori del progetto c’era il colore acrilico come base da cui partire e poter accrescere e sviluppare i loro diversi stili pittorici. Dopo il vernisage seguirà un buffet in collaborazione con il bar Galleria di Codigoro.(v.trap.)