Rapinato con una pietra all’uscita del ristorante
Paura per un pensionato, aggredito da uomini mascherati a Chiesuol del Fosso Prima lo minacciano poi lo fanno scendere dall’auto: gli rubano soldi e il cellulare
Era appena uscito dal locale in cui aveva mangiato e passato la serata, a Chiesuol del Fosso. Sicuramente chi lo ha minacciato, aggredito, e rapinato lo aspettava per poterlo derubare: l’uomo, un pensionato ferrarese di 62 anni è salito sulla sua auto e all’improvviso due persone travisate lo hanno minacciato con una pietra, volendo sfondarlgi il vetro dell’auto se non fosse sceso. Una volta aperto lo sportello della macchina, con un coltello puntato gli hanno intimato di dar loro tutto ciò che aveva nel portafogli: 50 euro appena, il cellulare e diversi oggetti d’oro che aveva su di sè.
Dopo il ftato l’uomo si è recato presso la stazione Carabinieri di Porotto dove ha denunciato la rapina subita e spiegato nei particolari ciò che era avvenuto. Tuttavia non ha saputo dare indicazioni precise, forse perchè sotto choc, nè sull’auto a bordo della quale i due sarebbero fuggiti nè altre indicazioni sulle due persone che lo hanno rapinato. Resta la gravità del fatto sul quale sono in corso verifiche da parte dei carabinieri del Norm di Ferrara che hanno rivisto alla moviola il fatto cercando di valutare indizi per scoprire gli autori della rapina. Tutto è successo l’altra notte quando all’uscita del locale, i due sicuramente lo aspettavano sulla loro auto. Probabilmente hanno agito a caso, volendo rapinare chiunque fosse capitato a tiro. E così è successo. Il pensionato è stato avvicinato dai due travisati che minacciandolo prima con la pietra trovata per terra, nei pressi, e poi con un coltello, si facevano consegnare la somma di 50 euro e monili in oro. Le indagini in corso dei carabinieri dovranno valutare appieno le fasi della vicenda.