La Nuova Ferrara

Ferrara

“jazz e classica”

Due concerti del “Frescobaldi”

Oggi e domani, sempre con inizio alle 18, prosegue “Jazz e Classica insieme, in concerto alle Grotte del Boldini”, un ciclo di cinque appuntamenti a cura dei corsi Jazz del Conservatorio “G....

1 MINUTI DI LETTURA





Oggi e domani, sempre con inizio alle 18, prosegue “Jazz e Classica insieme, in concerto alle Grotte del Boldini”, un ciclo di cinque appuntamenti a cura dei corsi Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Protagonisti della rassegna saranno gli allievi del Conservatorio cittadino, impegnati in insolite contaminazioni fra i repertori jazz e classica, trasversalmente rivisitati e ricreati.

In apertura del concerto di questo pomeriggio, alle Grotte del Cinema Boldini (in via Previati 18), il M.E.F. sound project (Emmanuela Susca, Filippo Zattini, Manuel Di Nuzzo, Sara Tinti, Enrico Scavo e Alex Gentili). A seguire il Jazz Guitar Quartet composto da Lorenzo Manfredini, Luca Chiari, Davide Palladin e Claudio Francica. In chiusura il Trynacria jazz quartet, con Matteo Balcone (basso elettrico), Gianfilippo Invincibile (batteria), Calogero Spanò (chitarra) e Valerio Rizzo (tastiere).

Domani, alle 18 nell’aula Veneziani del Conservatorio “G. Frescobaldi” (in Largo Antonioni 1) sarà la volta del Trio Filippo Radicchi composto da Filippo Radicchi (batteria), Valerio Rizzo (pianoforte) e Matteo Balcone (basso elettrico). L’ingresso è sempre libero.