La Nuova Ferrara

Ferrara

lagosanto - Menegatti si presenta

«È giunto il momento di cambiare passo»

«È giunto il momento di cambiare passo»

LAGOSANTO. Quello che presenterà Alessandro Menegatti, candidato sindaco, alle prossime amministrative, per la lista civica Lagosanto per Tutti ed il motto: "Per dare voce a persone e ideali....

2 MINUTI DI LETTURA





LAGOSANTO. Quello che presenterà Alessandro Menegatti, candidato sindaco, alle prossime amministrative, per la lista civica Lagosanto per Tutti ed il motto: "Per dare voce a persone e ideali. Cambiamo passo! Se non ora quando?", sarà un programma elettorale che mira alla realizzazione di un progetto amministrativo condiviso.

«Un progetto - ha detto Menegatti - che una radice nata 5 anni fa e che da allora ha raccolto diversi semi e diversi sviluppi. Come lista e come fautori del programma non vogliamo buttare via, ma migliorare quello che c'è e costruire qualcosa di nuovo».

Menegatti si ripropone come candidato alla guida del comune di Lagosanto dopo 5 anni anni di esperienza politica maturata tra le fila dell'opposizione, lavorando tra gente in difficoltà, ascoltando la loro voce, soprattutto per quanto riguarda l'emergenza lavoro.

E proprio l'emergenza lavoro è uno dei punti del programma elettorale della lista guidata da Alessandro Menegatti che spiega: «Per quanto riguarda l'emergenza lavoro utilizzeremo al meglio i servizi che il Comune gestisce per sostenere ed incentivare le imprese locali. Altri punti sono il piano regolare, al quale va messa mano. Chi lo ha elaborato ha sognato uno sviluppo del territorio che non si è realizzato se si considera che vi sono famiglie che pagano tasse per terreni che non avranno alcuno sviluppo economico e vi sono aree cortilive rese edificabili, ma che di fatto non lo sono.Per cinque anni si è discusso di scuole a Lagosanto con l'idea di rinnovare la progettualità. Ora con la materna ed il nido nuovi resta il problema delle elementari che vivono in due strutture separate e l'edificio che ospita le medie. Stiamo lavorando ad un progetto di ristrutturazione delle elementari di via Roma per creare un accesso disabili e mettere l'edificio in sicurezza e centralizzare tutte le classi in questo edificio. Si sta lavorando ad una modifica di viabilità, accesso e parcheggio alle scuole, sempre. Per quanto riguarda le medie - prosegue Menegatti - si sta lavorando su di un progetto di messa in sicurezza ed i nostri tecnici stanno studiando una nuova sistemazione per la centralizzazione dei servizi scolastici, valutando la creazione di un nuovo spazio per la biblioteca e le attività extrascolastiche. In merito a questo importante nodo del programma della lista Lagosanto per Tutti, ho un unico rammarico, quello della vendita dell'edificio che ospitava la materna. Spero vivamente non venga demolito».

Maria Rosa Bellini