La Nuova Ferrara

Ferrara

ostellato - alle 17 al palasport

Defibrillatore in primo piano Dimostrazione per l’uso

Defibrillatore in primo piano Dimostrazione per l’uso

OSTELLATO. Oggi dalle 17, nel palasport di Ostellato, si terrà l'incontro sanitario che chiude il ciclo di veri e propri seminari mirati ad approfondire le tematiche dell'emergenza sanitaria in età...

1 MINUTI DI LETTURA





OSTELLATO. Oggi dalle 17, nel palasport di Ostellato, si terrà l'incontro sanitario che chiude il ciclo di veri e propri seminari mirati ad approfondire le tematiche dell'emergenza sanitaria in età adulta. Oggi è prevista l'importante dimostrazione pratica dell'uso di un defibrillatore, strumento unico e fondamentale per salvare vite umane. L'apparecchio è stato acquistato in seguito a una serata sportiva di beneficenza, organizzata da Fitness di Paolo Calafà in collaborazione con le altre associazioni volontarie presenti nel territorio ostellatese.

Il defibrillatore si trova già nel palasport ostellatese e oggi sarà “protagonista” di questa manifestazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale, in particolare dall’assessore allo sport Davide Bonora. Sarà presente il personale medico del 118, con il dottor Cantelli che illustrerà ai presenti l'utilizzo di questo strumento salvavita.

Da sottolineare, poi, come la scorsa settimana ben quindici persone, che a turno saranno sempre presenti durante le attività che si svolgeranno nel palasport, sono state abilitate all'utilizzo del defibrillatore e potranno, dunque, azionarlo senza problemi in caso di emergenza.

Alessio Duatti