I volontari alle prese col sisma Ma è soltanto una simulazione
LAGOSANTO. "Noi con voi" è il progetto realizzato dalla Protezione civile, sezione di Lagosanto, presieduta da Donatella Moretti, che coinvolge gli alunni della scuola prima e secondaria di primo...
LAGOSANTO. "Noi con voi" è il progetto realizzato dalla Protezione civile, sezione di Lagosanto, presieduta da Donatella Moretti, che coinvolge gli alunni della scuola prima e secondaria di primo grado.
Il progetto, concordato con le insegnanti e sviluppato in collaborazione con l'amministrazione comunale, è suddiviso in due giornate e prevede una prova di evacuazione vera e propria, seguendo la procedura del piano comunale di Protezione civile, con simulazione di un evento sismico. La prima prova si svolgerà per la scuola secondaria di primo grado, presso la sede delle scuole medie Anna Frank di Lagosanto, oggi stesso dalle ore 9.
Il secondo appuntamento sarà con la scuola primaria, martedì prossimo alle 8.30 nella sede delle elementari di via Venturini, mentre alle 10.30 la prova si svolgerà alle scuole elementari "Giovanni Tagliatti" di via Roma. Nel corso dell'attuazione del progetto si svolgeranno prove pratiche di ricerca persone con il gruppo cinofilo Estense dog, collegamenti radio con Ari .Lagosanto, soccorso con la Croce Ros ed intervento dei vigili del fuoco per la verifica degli edifici. (m.r.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA