La Nuova Ferrara

Ferrara

presentato il programma di eventi

Pasqua a Cento tra la fede e la tradizione

Pasqua a Cento tra la fede e la tradizione

CENTO. «Con la quarta edizione di “Pasqua a Cento”, l'intera comunità potrà vivere dieci giorni speciali che rievocano tradizione religiose e civili profondamente radicate nel territorio». È stato...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. «Con la quarta edizione di “Pasqua a Cento”, l'intera comunità potrà vivere dieci giorni speciali che rievocano tradizione religiose e civili profondamente radicate nel territorio». È stato presentato ieri dai promotori e protagonisti dell’evento il ricco calendario che è stato messo a punto dalle parrocchie di San Biagio, San Pietro e Penzale e Santuario della Beata Vergine della Rocca, in collaborazione con il coreografo Giorgio Zecchi e il coro Roberta Gallinari, per celebrare la Settimana Santa di Pasqua. Tante le iniziative proposte, che sono rivolte non solo ai fedeli cattolici, ma a tutta la comunità centese. Iniziative durante le quali, hanno ribadito i promotori, si potranno rivivere tradizioni locali e il mistero della passione, morte e resurrezione di Cristo.

L'apertura delle manifestazioni è programmata per venerdì 11 aprile, e sarà affidata alla terza edizione di Conversazione di Pasqua. L'iniziativa, promossa e organizzata dall'Associazione Centro culturale Città di Cento, con il patrocinio dell'Ucsi, si svolgerà dalle ore 17.30 al cinema teatro don Zucchini di Cento.