Pronti 15 nuovi alloggi di edilizia pubblica
MESOLA. Si è svolta oggi l'inaugurazione de 15 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ricavi all'interno dello storico palazzo Remy. Erano presenti il sindaco Lorenzo Marchesini, la presidente...
MESOLA. Si è svolta oggi l'inaugurazione de 15 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica ricavi all'interno dello storico palazzo Remy.
Erano presenti il sindaco Lorenzo Marchesini, la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, il presidente di Acer Daniele Palombo e Michele Zanelli dirigente del settore urbanistica della Regione. Il primo cittadino ha voluto ricordare l'impegno della sua amministrazione per concludere il recupero dello storico edificio, e delle parti ad esso collegate, a favore della comunità, il contesto storico in cui l'edificio era sorto e il forte impegno per ottenere i finanziamenti dei programmi di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile dal ministero nel 2008 e co finanziati anche da Regione e Comune. Il presidente di Acer ha sottolineato come il completamento del progetto di riqualificazione consenta al patrimonio di edilizia pubblica del Comune di Mesola di portare l'offerta degli alloggi dagli attuali 140 ai 150 di domani, con un incremento di oltre il 10% sul totale; alloggi che tra l'altro risponderanno ai fabbisogni della popolazione più debole. Gli interventi dei due tecnici Acer, Cazzola e Addesso, hanno poi messo in evidenza i numerosi interventi realizzati nel territorio da parte dell'Azienda Casa Emilia Romagna (Acer).
©RIPRODUZIONE RISERVATA