Rubini accetta, sarà lui il candidato della lista civica
MIRABELLO. Cristiano Rubini ha accettato la sfida. Sarà il candidato di una forza civica - "Mirabello 2014" - che si pone come missione quella di cambiare il modo di fare politica a Mirabello....
MIRABELLO. Cristiano Rubini ha accettato la sfida.
Sarà il candidato di una forza civica - "Mirabello 2014" - che si pone come missione quella di cambiare il modo di fare politica a Mirabello. Rubini è l'uomo della "società civile": lavoratore, impegnato nel volontariato, attento ai problemi del paese.
Va, proprio in questo momento sottolineato inoltre, che lo stesso Rubini si è auto-sospeso dalla presidenza dell’associazione Friz e Magna. Questo per un giusto distinguo tra i componenti della stessa associazione ed il ruolo politico ora assunto dallo stesso Rubini.
"Uno di Noi", come recita il logo della lista civica che lo sostiene e che contiene il giallo e il blu, i colori del Comune.
«Il suo intento - spiega in una nota la civica - è quello di creare attorno a sé una rete di cittadini, attenti a segnalare i problemi e le necessità di un paese che, per le sue caratteristiche geografiche e potenzialità, potrebbe svolgere il ruolo di connessione tra la città di Ferrara e Cento, ed invece, troppo spesso, finisce con l'essere supino di fronte a decisioni prese altrove. La novità della lista civica che si sta componendo, con grande entusiasmo, a Mirabello, è proprio quella di voler fare squadra, di voler fare "insieme".
A giorni verranno presentati pubblicamente i candidati del movimento che si propone di segnare un'inversione di tendenza dopo anni di immobilismo. Un momento atteso con grande ansia anche per conoscere come e chi saranno i candidati al consiglio comunale che comunque si pongono come nuovo organismo politico.
Mirco Peccenini
©RIPRODUZIONE RISERVATA