La Nuova Ferrara

Ferrara

Eridano, vittoria poetica due dediche in dialetto

Eridano, vittoria poetica due dediche in dialetto

La premiazione dei singoli ha riscosso molti applausi dal pubblico La targa per don Simone, ieri impegnato , ritirata da due suoi parrocchiani

1 MINUTI DI LETTURA





Sesto classificato, categoria "singoli", è risultato Manrico Mezzogori, presidente della Consulta del San Camillo, che è stato premiato dal direttore della Nuova Ferrara, Stefano Scansani. Il quinto posto è andato, invece, a don Simone Zanardi, parroco di Poggio Renatico, assente ma presente nelle parole dei suoi concittadini Marisa Cia e Ugo Dell’Ospedale, la targa è stata consegnata da don Massimo Manservigi,direttore della Voce. Elisa Trombin, sindaco di Jolanda di Savoia, si è detta particolarmente orgogliosa di poter premiare Marco Frighi (quarto posto), presidente dell'Avis locale. Il sindaco Tiziano Tagliani ha, poi, consegnato la targa a Maria Paola Govoni (terzo posto), luogotenente del Kiwanis Club di Ferrara, associazione internazionale che opera nei paesi più poveri del mondo, dove il tetano è ancora una malattia da debellare.

Risultato importante è anche quello ottenuto da Giordano Conti, presidente dell'Anam, secondo classificato, premiato da Paolo Govoni, neo presidente della Camera di Commercio. Personaggio dell'anno 2014 è Eridano Battaglioli, primo classificato con 3721 voti: presidente del “Centro Sociale Il Barco”, premiato dal direttore Scansani. Eridano, scrittore e poeta, amatissimo dai suoi concittadini, ha voluto omaggiare, a suo modo, con due dediche in dialetto. (m.c.)