Eridano, vittoria poetica due dediche in dialetto
La premiazione dei singoli ha riscosso molti applausi dal pubblico La targa per don Simone, ieri impegnato , ritirata da due suoi parrocchiani
Sesto classificato, categoria "singoli", è risultato Manrico Mezzogori, presidente della Consulta del San Camillo, che è stato premiato dal direttore della Nuova Ferrara, Stefano Scansani. Il quinto posto è andato, invece, a don Simone Zanardi, parroco di Poggio Renatico, assente ma presente nelle parole dei suoi concittadini Marisa Cia e Ugo Dell’Ospedale, la targa è stata consegnata da don Massimo Manservigi,direttore della Voce. Elisa Trombin, sindaco di Jolanda di Savoia, si è detta particolarmente orgogliosa di poter premiare Marco Frighi (quarto posto), presidente dell'Avis locale. Il sindaco Tiziano Tagliani ha, poi, consegnato la targa a Maria Paola Govoni (terzo posto), luogotenente del Kiwanis Club di Ferrara, associazione internazionale che opera nei paesi più poveri del mondo, dove il tetano è ancora una malattia da debellare.
Risultato importante è anche quello ottenuto da Giordano Conti, presidente dell'Anam, secondo classificato, premiato da Paolo Govoni, neo presidente della Camera di Commercio. Personaggio dell'anno 2014 è Eridano Battaglioli, primo classificato con 3721 voti: presidente del “Centro Sociale Il Barco”, premiato dal direttore Scansani. Eridano, scrittore e poeta, amatissimo dai suoi concittadini, ha voluto omaggiare, a suo modo, con due dediche in dialetto. (m.c.)