Polisportiva Quadrilatero Un premio a passo di corsa
Il sodalizio di Fossanova San Marco quest’anno è riuscito a battere tutti i concorrenti Il grande valore del volontariato che ha caratterizzato anche questa edizione
Si è svolta ieri, nella splendida Sala degli Stemmi del Castello estense, la cerimonia di premiazione dell'iniziativa, promossa dalla Nuova Ferrara, "Vota il Personaggio dell'anno", giunto alla diciannovesima edizione per un totale di 80mila tagliandi arrivati in redazione. L’evento era inserito nella seconda giornata dei festeggiamenti per i 25anni dellaNuova Ferrara.
In sesta posizione per la categoria "gruppi" si sono classificati "I volontari Ado",che, per il loro impegno nel sociale, sono stati premiati dall'assessore comunale Aldo Modonesi.
Pronto Amico di Codigoro, gruppo attivo per il trasporto disabili verso presidi sanitari e non solo, si è aggiudicato il quinto posto: ha consegnato la targa il sindaco di Codigoro Rita Cinti Luciani. Il quarto posto è andato all'Ail (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma): la presidente Paola Fabbris è stata premiata dal prof. Antonio Cuneo, primario di Ematologia, che si è complimentato con lei per la proficua collaborazione e l'assistenza ai malati messa in atto dall'associazione.
Il vice sindaco di Tresigallo, Mario Ansaloni, ha, poi, consegnato la targa (terzo posto) ad un gruppo di giovani compaesani dell'associazione “I sogni son desideri” uniti dalla passione per il ballo e la musica, grazie ai quali «organizziamo spettacoli a scopo benefico».
Grande soddisfazione anche per l'associazione Avis di Vigarano Mainarda, seconda classificata, premiata dal vicesindaco Andrea Giorgi.
La presidente della Provincia Marcella Zappaterra ha consegnato, infine, alla Polisportiva Quadrilatero, vincitrice categoria “gruppi” con 7737 voti, «il meritato premio ad un'associazione integrata e attiva sul territorio».
Marina Cazzanti
©RIPRODUZIONE RISERVATA