La Nuova Ferrara

Ferrara

Com’è bello essere “Happy”

Com’è bello essere “Happy”

In 300 per il flash mob che ha invaso piazza Ariostea. Mercoledì uscirà il video

2 MINUTI DI LETTURA





Sicuramente almeno due buoni motivi per essere “Happy”, Michele Lecci e lo staff di Ferrara by night ce li hanno: la giornata era bellissima e l’evento è riuscito alla grande. Ieri pomeriggio in piazza Ariostea oltre trecento, tra ragazze e ragazzi, hanno invaso una già affollata piazza Ariostea per partecipare al flash mob “FerraraIsHappy”, sequenza finale del videoclip che riproporrà in salsa ferrarese il celebre brano di Pharrel Williams. “Happy”, sarà on air martedì sera, al più tardi mercoledì mattina.

«È andato tutto secondo i pronostici - commenta soddisfatto Lecci - C’erano tantissime persone, abbiamo suonato la canzone per ben due volte perché, c’è poco da fare, quella melodia ha stregato tutti. Diverte, mette di buon umore». La scenografia utilizzata è stata semplice e efficace: pannelli, tanti pannelli per formare lettere che, a caratteri cubitali, hanno composto la parola “happy”. Se a questo si aggiungono le facce sorridenti dei tanti partecipanti è facile dedurre il risultato dell’evento: è stato un successo.

«Gli ingredienti sono stati questi. Ad ogni insieme di cartelli corrispondevano una cinquantina di persone e la scritta, una volta composta interamente, era lunga circa venti metri». Il videoclip colleziona un gran numero di personaggi noti in città: dai giocatori della Spal a Andrea “sax machine” Poltronieri, dal “Maial ad Frara” al pugile Duran, in tanti hanno partecipato alle sequenze del video che si propone di essere insieme divertente e stuzzicante anche «per i turisti che vorranno venire a visitare la nostra città e - chiude Lecci - si troveranno a guardare questo clip che omaggia Ferrara e i ferraresi rigorosamente “Happy” sulle note del cantante americano».

Samuele Govoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA