La Nuova Ferrara

Ferrara

alla sala estense

I giovani dialogano con lo scrittore Beppe Severgnini

I giovani dialogano con lo scrittore Beppe Severgnini

Focalizza l'attenzione sul rapporto tra i ragazzi ferraresi e la loro salute fisica e mentale, l’indagine condotta dall'Osservatorio Adolescenti dell'Assessorato ai Giovani, che stamane sarà...

1 MINUTI DI LETTURA





Focalizza l'attenzione sul rapporto tra i ragazzi ferraresi e la loro salute fisica e mentale, l’indagine condotta dall'Osservatorio Adolescenti dell'Assessorato ai Giovani, che stamane sarà illustrata nel corso del seminario a tema, nella Sala Estense, oggi a partire dalle 8,45. Ospite d’onore, il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, che sarà intervistato dal direttore della Nuova Ferrara Stefano Scansani.

La ricerca, intitolata “Di sana e robusta costituzione”, è stata condotta in collaborazione con le Pediatrie di Comunità dell’Azienda Usl di Ferrara e ha coinvolto 700 adolescenti. «Il rapporto – spiega la responsabile Sabina Tassinari – offre svariati spunti di riflessione sulla percezione che i ragazzi hanno del proprio benessere, connotandosi come un documento rilevante nella costruzione di un profilo attuale dei giovani, utile alla programmazione di chi lavora per e con loro».