Severgnini alla Nuova: "Innamorato della Spal"
Il giornalista e scrittore incontra gli studenti alla Sala Estense, ammira la mostra ai Diamanti e visita la nostra redazione, ultima “coda” del 25° compleanno della Nuova Ferrara
GUARDA IL VIDEO
Giornata ferrarese per Beppe Severgnini. L’editorialista del Corriere della Sera e scrittore di costume e società ha incontrato alla Sala Estense una gremitissima platea di studenti e insegnanti in occasione dell’incontro “Di Sana e robusta costituzione”; durante l’iniziativa è stata presentata la ricerca sul rapporto tra i ragazzi ferraresi e la loro salute condotta dall’Osservatorio Adolescenti dell’assessorato ai Giovani in collaborazione con le Pediatrie di Comunità dell’Asl.
Severgnini ha visitato la nostra redazione, in una sorta di “coda” dei festeggiamenti per il 25° anniversario della Nuova Ferrara. Dove si è dichiarato innamorato della Spal. Soprattutto perché "ha la casacca come una camicia inglese, senza bottoni". Dopo un scatto con i giornalisti, ha visitato la mostra “Matisse - La Figura” a Palazzo dei Diamanti. Del resto lo scrittore è legato a Ferrara anche attraverso l’amicizia con la giornalista Daria Bignardi, di cui è spesso ospite alle “Invasioni Barbariche”.