La Nuova Ferrara

Ferrara

argenta

«Piena di escrementi quell’area retrostante l’edicola»

«Piena di escrementi quell’area retrostante l’edicola»

ARGENTA. Un'edicola non è e non può essere considerata un gabinetto. Chi invece, con poco senso civico, la utilizza per tutti i propri bisogni corporali, compie un atto di puro vandalismo. Di...

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Un'edicola non è e non può essere considerata un gabinetto. Chi invece, con poco senso civico, la utilizza per tutti i propri bisogni corporali, compie un atto di puro vandalismo. Di inciviltà nei confronti di chi lavora quotidianamente e che fa parte dei tanti elementi che compongono la grande famiglia dell'informazione.

Poco importa se questi vandali utilizzano il retro dell'edicola di piazza Marconi, ad Argenta per orinare o, come è capitato ieri notte, defecare, il deplorevole atteggiamento è comunque nei confronti di una lavoratrice. La stessa che ogni mattina è costretta a lavare i sanpietrini dagli escrementi sparsi durante la notte e lasciati da qualcuno che, evidentemente, non ha capito che, per le esigenze corporali ci sono i luoghi adatti e non l'edicola.

La sopportazione del gestore dell'edicola è al limite tant'è che, nelle prossime ore, si rivolgerà alle forze dell'ordine perché controllino le registrazioni del sistema di vedeosorveglianza, quelle telecamere cioè che coprono a 360 gradi tutta la piazza Marconi.