Litiga con la fidanzata e poi si butta dalla finestra
Un 27enne di origine nigeriana, P.U., domiciliato a Ferrara, è stato denunciato dalla polizia per lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale. Domenica sera gli agenti delle Volanti sono...
Un 27enne di origine nigeriana, P.U., domiciliato a Ferrara, è stato denunciato dalla polizia per lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale. Domenica sera gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Foro Boario, dove era stata segnalata per una lite in famiglia. I poliziotti hanno accertato che il giovane, a causa di una lite con la fidanzata, si era gettato dal balcone del secondo piano cadendo su un'auto in sosta. Lo stesso, che all'arrivo degli agenti si trovava a terra dolorante e in evidente stato di ubriachezza, in risposta alla proposta di soccorso medico, si divincolava dal controllo tentando una fuga. Una volta raggiunto, si sfilava la cintura colpendo più volte il poliziotto, quindi, al sopraggiungere del secondo agente, continuava la resistenza sferrando calci e pugni.
La reazione violenta è proseguita anche all’arrivo della seconda Volante di ausilio per condurre il giovane nell’auto di servizio. Più tardi, all’una di notte, è stato necessario un ulteriore intervento di una Volante in via Foro Boario, dove era stata segnalata una persona che aveva sfondato la porta d'ingresso di una palazzina usando alcuni blocchi di cemento: si trattava ancora del giovane nigeriano, in evidente agitazione psicomotoria, poi nuovamente trasportato tramite autoambulanza all’ospedale di Cona.