Prenatal e nuova palestra per completare l’ex Stayer
L’impresa “M” ha ultimato il progetto avviato con la costruzione del Bricoman Giovedì apre il negozio che lascia via Mazzini, a maggio arriva “Happy Fit”
Un ulteriore investimento di 6 milioni di euro per completare il progetto di riqualificazione dell’ex Stayer. Dopo la costruzione del Bricoman in via Bologna, inaugurato nell’aprile del 2011, adesso l’impresa “M” ha costruito nel lotto rimasto un grande edificio della superficie di 1.300 metri quadrati a piano che darà in affitto a due realtà internazionali.
«Al piano terra - spiega Matteo Matteucci, dell’impresa M che da anni sta curando il risanamento di quell’area con la progettazione dell’ingegner Franco Mantero - ospiteremo il nuovo Prenatal che lascia lo storico negozio di via Mazzini per aprire in questa nuova sede di via Veneziani. La filosofia dell’azienda è infatti quella di privilegiare i grandi store a scapito dei negozi più piccoli. L’inaugurazione è prevista per giovedì 10 aprile alle ore 9.30. A maggio invece sarà il turno della nuova palestra “Happy Fit”, che fa capo ad un gruppo austriaco che ha già impiantato altre analoghe palestre nel nord Italia. Si tratta di una struttura con macchine di ultima generazione e che offre anche interessanti convenzioni famiglia ai propri clienti. Sarà un centro fitness all’avanguardia».
Complessivamente questa doppia apertura nel sito di via Veneziani porterà all’assunzione di circa 30 nuove persone.
«Se a queste - prosegue Matteucci - sommiamo quelle assunte con la creazione del Bricoman, possiamo dire che abbiamo sanato una ferita come quella della chiusura della Stayer in questa parte della città con strutture di buona qualità. La zona è dotata anche di molti posti auto per facilitare la sosta».