La Nuova Ferrara

Ferrara

Argenta, con le uova pro Ail la solidarietà è vincente

ARGENTA. Il tempo di fare due conti e poi già lunedì mattina l'argentano Pietro Zucchini, incaricato per l'Ail di Ferrara, ha rendicontato con un bonifico la raccolta fondi che è stata fatta sabato...

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Il tempo di fare due conti e poi già lunedì mattina l'argentano Pietro Zucchini, incaricato per l'Ail di Ferrara, ha rendicontato con un bonifico la raccolta fondi che è stata fatta sabato e domenica scorsa in piazza ad Argenta.

«Tutte le novantasei uova a noi destinate - scrive lo stesso Zucchini in una nota - sono state distribuite al costo unitario di 12 euro e con gli ulteriori contributi volontari, si è raggiunta la cifra di 1230,06 euro. La risposta degli argentani, come sempre è stata fantastica e molte sono state le persone interessate ai progetti che l'Ail (Associazione Italiana per la lotta contro la leucemia) effettua in stretto rapporto con l'ematologia e che concernono la ricerca onocoematologica di laboratorio e clinica, ma anche l'assistenza domiciliare agli ammalati ed alle famiglie degli stessi».

I fondi raccolti, ricordiamo, sono destinati all'Istituto di Ematologia dell'ospedale Sant’Anna di Cona. Durante l’anno varie sono le iniziative che l’Ail propone in vari centri della provincia al fine di raccogliere fondi per l’attività dell’istituto di Ematologia.