La Nuova Ferrara

Ferrara

Domenica a Codigoro la camminata della salute

CODIGORO. Domenica, alle 8,45, a Codigoro, avrà inizio la quinta edizione de "La camminata della salute", passeggiata sulla pista ciclo-pedonale Codigoro-Pontemaodino organizzata dall'Associazione...

1 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. Domenica, alle 8,45, a Codigoro, avrà inizio la quinta edizione de "La camminata della salute", passeggiata sulla pista ciclo-pedonale Codigoro-Pontemaodino organizzata dall'Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici e dalla Croce Rossa Italiana col patrocinio della Regione, del Comune e della Società Italiana di Medicina Generale.

Alla Camminata, la cui partenza è prevista da Piazzale 11 Settembre (area del camposanto) possono partecipare tutti, grandi e piccini anche accompagnati da "Fido", purchè al guinzaglio. Dalle ore 9 per i soli adulti misurazione della glicemia; al ritorno ripetizione dell'esame. La simpatica manifestazione avrà termine alle 13 circa.

Si tratta di una manifestazione che nel corso del tempo ha assunto il carattere di un atteso appuntamento dedicato alla salute di ogni persona e di sensibilizzazione all'attività fisica. Una iniziativa organizzata come momento per favorire il benessere fisico e come prevenzione o controllo di malattie o di stati fisico-chimici di eventuale alterazione. (v.trap.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA