Anselmi: «Il Palio si merita un museo nel Castello»
«Il Palio merita un Museo ad hoc da collocare nel Castello Estense». È l’idea che il candidato sindaco del centrodestra Vittorio Anselmi ha illustrato al presidente dell’Ente Palio Alessandro...
«Il Palio merita un Museo ad hoc da collocare nel Castello Estense». È l’idea che il candidato sindaco del centrodestra Vittorio Anselmi ha illustrato al presidente dell’Ente Palio Alessandro Fortini e ai rappresentanti delle contrade cittadine nel corso di un incontro pianificato da giorni. «Inoltre - dice Anselmi - ci sono spazi come ‘Bazzi e Coloniali’ che l’attuale giunta vorrebbe utilizzare come una sorta di Urp, ma che per posizione e visibilità, dopo essere stato ristrutturato, potrebbe essere messo a disposizione delle contrade come vetrina di prestigio in ottica turistica. È poi necessario un impegno di tutti per trovare specifici luoghi coperti da dedicare all’allenamento di tamburini e sbandieratori, facendo collimare le loro esigenze con la necessità di quiete sollevata da più residenti».
Anselmi - che ha ascoltato le esigenze del Palio estense, tra cui la necessità di definire un nuovo statuto che regoli il rapporto con il Comune - nei prossimi giorni, su invito dei presidenti, si recherà in visita ad alcune delle contrade cittadine.