La Nuova Ferrara

Ferrara

CeChiDiceNO a bullismo e fragilità

CeChiDiceNO a bullismo e fragilità

Il 26 aprile giornata speciale a Ferrara per gli studenti delle scuole superiori di tutta la provincia e la Nuova pubblicherà i migliori racconti

2 MINUTI DI LETTURA





Nasce l’iniziativa #CeChiDiceNO, in programma nel pomeriggio di sabato 26 aprile al campo sportivo della Cs Dribbling di Ferrara (piazzale Camicie Rosse) e organizzata dall’Equipe Giovani della Diocesi di Ferrara-Comacchio e dalla Parrocchia di Massa Fiscaglia; una giornata per confrontarsi e riflettere sul bullismo e sulle debolezze e fragilità che caratterizzano gli adolescenti di oggi, aperta a tutti i giovani in particolare, ma anche a chiunque voglia partecipare e far sentire la propria voce! La giornata prenderà il via alle ore 15 con un triangolare di calcio al termine del quale seguirà un momento di riflessione e discussione con la partecipazione di Giovanni Seghi, psicoterapeuta e psicologo dello sviluppo, e di Marcello Musacchi, insegnante di religione al Liceo Ariosto di Ferrara. E’ poi previsto un momento di interazione che coinvolgerà tutti i partecipanti, finalizzato alla realizzazione di un video con i vari momenti della giornata, che verrà poi diffuso nelle scuole e in tutte le realtà giovanili della provincia. Non mancherà, infine, un rinfresco per tutti. Dettagli ed aggiornamenti sulla giornata direttamente su La Nuova Ferrara e sulla pagina facebook dell’evento C’èChiDiceNO.

A questa iniziativa, come detto, collabora anche il nostro quotidiano con un concorso dedicato a racconti e storie su casi di bullismo e fragilità scritti da studenti delle scuole superiori di Ferrara. Gli scritti vanno inviati via mail all’indirizzo spettacoli.fe@lanuovaferrara.it indicando nell’oggetto l’hashtag #CeChiDiceNO. Una giuria esaminerà tutti i lavori ed i tre migliori saranno letti il 26 aprile dopo il triangolare di calcio e pubblicati integralmente sulla Nuova Ferrara. Gli scritti vanno inviati entro giovedì 24 aprile della misura massima di 60 righe da 60 caratteri ciascuna, spazi compresi.