La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio

La rassegna Musica & Danza chiude con Pascoli e Chopin

COMACCHIO. Conto alla rovescia per lo spettacolo di chiusura della rassegna "Musica & Danza". La guida all'ascolto "Note di nostalgia: Pascoli e Chopin" che si svolgerà nella sala polivalente di...

1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Conto alla rovescia per lo spettacolo di chiusura della rassegna "Musica & Danza". La guida all'ascolto "Note di nostalgia: Pascoli e Chopin" che si svolgerà nella sala polivalente di Palazzo Bellini venerdì alle ore 21. L’intensità e la magia delle ballate per pianoforte di Fryderyk Chopin e l’immaginario della poesia di Giovanni Pascoli con il ritorno al mondo dell’infanzia e l’evasione dalla realtà sono il filo conduttore della guida all’ascolto “Note di nostalgia: Pascoli e Chopin”. L’evento musicale, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Performing Arts, chiude venerdì sera, a Palazzo Bellini la ricchissima rassegna invernale “Musica & Danza”. Al pianoforte Giulio Giurato eseguirà il preludio “La Goccia” e la “Prima Ballata” di F. Chopin in dialogo ideale con le poesie di Giovanni Pascoli, mentre l’introduzione all’ascolto sarà effettuata da Pier Paolo Bellini.

La biglietteria e la prevendita sono in funzione nella biblioteca civica L.A. Muratori giovedì 10 aprile (dalle ore 15 alle ore 18), mentre il giorno stesso dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati in sala polivalente dalle ore 19.30 in poi (biglietto intero: 10 euro e ridotto 5 euro).