La Nuova Ferrara

Ferrara

La socialista Rita Cinti Luciani candidata alle europee

La socialista Rita Cinti Luciani candidata alle europee

L’attuale sindaco di Codigoro sarà nella lista del Pd. È stata designata dal Psi che per Strasburgo ha fatto un accordo con i democratici.

1 MINUTI DI LETTURA





Rita Cinti Luciani, sindaco di Codigoro, socialista (fa parte della segreteria nazionale del Psi) è candidata alle elezioni europee nelle liste del Pd. In base all’accordo nazionale tra Pd e Psi per le europee i socialisti hanno deciso di candidare Rita Cinti Luciani nella circoscrizione Nord Est. «Sono grata al mio partito per la scelta - afferma - sono oltremodo onorata e orgogliosa di questa candidatura. Darò il mio contributo alla causa dell’Europa, che non deve essere solo l’Europa della moneta unica, ma uno spazio di democrazia , in grado di dare una prospettiva di sviluppo, di crescita e di nuove opportunità soprattutto per i giovani. Per la prima volta si vota anche per decidere chi sarà il presidente della Commissione europa e il nostro candidato come Pse è Martin Schulz». Cinti Luciani sottolinea anche l’importanza dell’accordo elettorale tra Pd e Psi che nasce sotto le insegne del Pse che è «destinato a sfociare in patto federativo».

Finora si ha notizia solo di un altro ferrarese candidato alle europee: Alberto Balboni che si presenta con Fratelli d’Italia