Tessarin primo assoluto agli Awards
Il fotografo ferrarese ha conquistato quattro ori al concorso internazionale indetto dalla Fiof
Il fotografo ferrarese Vincenzo Tessarin ha ottenuto un importante risultato vincendo il primo premio assoluto agli Awards Fiof/Nikon per la fotografia. La manifestazione di premiazione si è tenuta nei giorni scorsi durante la Convention annuale che si è svolta ad Orvieto (Tr), sede storica del Fiof, associazione di fotografi Professionisti con più di 1500 associati in tutta Italia.
Quest’anno il Fiof ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività ed al concorso hanno partecipato fotografi da tutto il mondo, presentando scatti in sette diverse categorie. Tessarin ha sbaragliato la concorrenza ottenendo 4 Gold Awards, 9 Silver e 2 Bronze, vincendo la categoria Ricerca ed aggiudicandosi il primo premio assoluto. Nel dettaglio, ha conquistato tre ori e un argento per il lavoro della categoria Ricerca, un altro oro nella categoria ritratto e poi vari piazzamenti, compresi quelli per la categoria Matrimonio con gli unici scatti dedicati a Ferrara.
Tessarin è un fotografo che svolge la sua attività a Ferrara, in via Cisterna del Follo: cerimonie, ritratto e reportage. Ma gli piace in particolare la fotografia di viaggio, ha visitato diversi paesi africani ed asiatici e ha vissuto per ben quattro anni in Cina. Le foto pluripremiate dalla giuria nella categoria Ricerca erano ad esempio state scattate in India.
Sue immagini e reportage sono stati pubblicati su importanti riviste di viaggio e turismo. Lo scorso anno ha vinto la Fotocamera d’argento nella categoria Paesaggio,al concorso internazionale della Federazione fotografi professionisti Europei (Fep) con premiazione a Gmunden in Austria.
Tessarin nella propria città di nascita e residenza ha esposto più mostre a Ferrara, oltre a realizzare le immagini della prima campagna elettorale del sindaco Tiziano Tagliani.