La magica armonica di Brindisi al Torrione
Questa sera a partire dalle 20 per il penultimo appuntamento firmato Somethin’Else il Jazz Club Ferrara vola a New Orleans, nella culla del jazz, alla scoperta del Soul Food e della musica che da...
Questa sera a partire dalle 20 per il penultimo appuntamento firmato Somethin’Else il Jazz Club Ferrara vola a New Orleans, nella culla del jazz, alla scoperta del Soul Food e della musica che da sempre lo affianca, il blues. La degustazione di piatti tipici della cucina creola sarà accompagnata dal suono appassionante dell’armonica di Fred Brindisi, interprete dell’affiatata Fabrizio Sauro Blues Band.
Le origini del Soul Food sono da ricercarsi nel Sud degli Stati Uniti, nella particolare rivisitazione che il popolo afro-americano ha apportato ad alcune ricette della cucina americana. Ma Soul Food non è solo sinonimo di cibo, è pensiero, arte, storia, sentimento, musica, spiritualità. La cura nella preparazione e nella cottura del cibo è oggi la stessa di un secolo fa, laddove semplici ingredienti si trasformano in vere e proprie leccornie. Con la stessa passione gli Chef del Torrione elaboreranno due piatti tipici della cucina creola ed in particolare di New Orleans, il Gumbo e la Jambalaya. Da non perdere. La degustazione sarà accompagnata dal suono appassionante dell’armonica di Fred Brindisi, impeccabile interprete dell’affiatata Fabrizio Sauro Blues Band. È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077079 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.