La Nuova Ferrara

Ferrara

il bilancio

Successo per Gandini e Martinoni

Successo per Gandini e Martinoni

Piace lo spettacolo “Eyes Wine Shot” abbinato alla degustazione

2 MINUTI DI LETTURA





Un trionfo annunciato, il singolare evento di degustazione-divulgazione-spettacolo promosso dalla sezione ferrarese della Lega italiana lotta ai tumori svoltosi nei giorni scorsi a Copparo e a Ferrara. Il popolo estense si è mobilitato in massa ancor prima dell’apertura ufficiale del generoso banchetto allestito da Coldiretti.

Sarà stato l’eccesso di solidarietà di qualcuno o il premeditato digiuno di altri, che, in meno di un quarto d’ora, le consistenti libagioni messe in campo sulle tavole del palcoscenico da Campagna Amica, vengono meno. Tanto che, il “generale” Casotti di Coldiretti, viene costretto dai drammatici eventi a chiedere rinforzi di Fortana, salame nostrano, pane alla zucca e mele golden per ristabilire l’ordine e fermare gli animi di chi, a suon di gomiti, non era ancora riuscito a raggiungere l’ambito convivio. Placato l’assalto è stata la volta dell’intervento dell’assessore comunale alla sanità, Chiara Sapigni e del presidente di Lilt Ferrara, Sergio Gullini, che ha illustrato i benefici della dieta mediterranea, la prevenzione delle neoplasie legate alla cattiva alimentazione e il consumo di vino che, a dosi moderate, può essere un ottimo alimento. Argomento che ha aperto lo strepitoso spettacolo Eyes Wine Shot, interpretato della coppia di attori ferraresi Giuseppe Gandini e Gianantonio Martinoni.

I due popolari attori, in particolare stato di grazia, hanno offerto cinquanta minuti di risate in chiave enologica con spassosi sketch, esilaranti citazioni e grotteschi personaggi. Standing ovation finale con l’appagato ed euforico pubblico in piedi ad applaudire e ritmare con le mani il famoso pezzo musicale Salirò di Daniele Silvestri. (v.i.)