La Nuova Ferrara

Ferrara

lagosanto verso il voto

Bonazza corre da solo e il Pd fa la sua lista

di Marcello Pulidori
Bonazza corre da solo e il Pd fa la sua lista

LAGOSANTO. Inizia a farsi un po’ più chiara, dopo le ultime vicende interne, la situazione politica in attesa delle Comunali a Lagosanto del 25 maggio prossimo, soprattutto per quanto riguarda lo...

1 MINUTI DI LETTURA





LAGOSANTO. Inizia a farsi un po’ più chiara, dopo le ultime vicende interne, la situazione politica in attesa delle Comunali a Lagosanto del 25 maggio prossimo, soprattutto per quanto riguarda lo schieramento del centrosinistra. Dopo lo strappo effettuato dal biologo Gianluca Bonazza (che aveva vinto le Primarie di coalizione) il quale anche ieri ha confermato di «lavorare per costruire una nostra lista autonoma» (si chiamerà Lagosanto Che Cambia), e nonostante il silenzio del segretario provinciale Pd, Paolo Calvano (nella foto), sembra ormai cosa sicura che lo stesso Pd correrà per le Comunali del 25 maggio con una propria lista di coalizione (costituita da Pd, Sel, Rifondazione, socialisti e società civile) ed un proprio candidato sindaco.

Sono tre i nomi in ballo per questa candidatura: Manuel Masiero, sindaco uscente; Davide Bigoni, segretario comunale del Pd, ed Arianna Romanini, presidentessa del consiglio dell’Unione dei Comuni la cui probabile candidatura avrebbe preso corpo nelle ultime ore. Il favorito, tuttavia, pare essere Masiero, ma la decisione avverrà soltanto nelle prossime ore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA