La Nuova Ferrara

Ferrara

sala boldini - ore 18

Con il film “Quando i tedeschi...” la Sgarbi racconta la Resistenza

Con il film “Quando i tedeschi...” la Sgarbi racconta la Resistenza

Si intitola “Quando i tedeschi non sapevano nuotare” il nuovo film di Elisabetta Sgarbi che oggi alle 18 sarà presentato alla sala Boldini nell’ambito delle celebrazioni cittadine per il 69°...

1 MINUTI DI LETTURA





Si intitola “Quando i tedeschi non sapevano nuotare” il nuovo film di Elisabetta Sgarbi che oggi alle 18 sarà presentato alla sala Boldini nell’ambito delle celebrazioni cittadine per il 69° Anniversario della Liberazione. L’appuntamento, organizzato da Comune di Ferrara, museo civico del Risorgimento e della Resistenza, Arci, Anpi, Betty Wrong e Rai Cinema, prevede, dopo la proiezione, una conversazione condotta da Gian Pietro Zerbini, critico cinematografico della Nuova Ferrara, con gli storici Antonella Guarnieri, Davide Guarnieri e Andrea Rossi, il curatore delle interviste Eugenio Lio e la regista Elisabetta Sgarbi. Interverrà il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani. Coordinerà Delfina Tromboni. La proiezione è a ingresso libero.

Inoltre, in occasione del 25 aprile “Racconti d’amore” di Elisabetta Sgarbi, uscirà nelle sale cinematografiche e la regista ne parlerà proprio questa sera su La7, dove sarà ospite insieme a Eugenio Scalfari, di Lilli Gruber a Otto e mezzo.