La Nuova Ferrara

Ferrara

il processo a trieste

Omicidio di Andrea Bartolini il 18 aprile l’udienza dal gup

Omicidio di Andrea Bartolini il 18 aprile l’udienza dal gup

È stata fissata la data dell’udienza preliminare del processo per l’omicidio di Andrea Bartolini. Si svolgerà a Trieste il 18 aprile e quel giorno l’avvocato ferrarese Giacomo Forlani si costituirà...

1 MINUTI DI LETTURA





È stata fissata la data dell’udienza preliminare del processo per l’omicidio di Andrea Bartolini. Si svolgerà a Trieste il 18 aprile e quel giorno l’avvocato ferrarese Giacomo Forlani si costituirà parte civile per conto dei familiari: fratello, madre e figlio della vittima. L’indagine è stata coordinata dal pm Federico Frezza. Imputato è l’ex pugile Francesco Semeraro, difeso dall’avvocato Elisabetta Burla, di Trieste, accusato di aver ucciso a Trieste, a calci e pugni, il ferrarese Bartolini.

I fatti risalgono al 15 novembre scorso quando, all'uscita da un locale di Roiano, scoppiò un diverbio tra i due. La procura accusa Semeraro di omicidio preterintenzionale, appunto per aver determinato attraverso i colpi inferti a Bartolini la morte di quest'ultimo, avvenuta alcune ore dopo l'episodio all'ospedale di Cattinara. Decesso che, come accertato dall'autopsia effettuata dal medico legale Fulvio Costantinides, è sopraggiunto per la rottura della milza e a causa di una estesa emorragia interna. Il pm, inoltre, contesta all'indagato l'aggravante dei futili motivi. Semeraro e Bartolini, che aveva 45 anni (abitava da qualche tempo a Trieste), avevano litigato all'esterno di un locale. Bartolini avrebbe tirato una testata a Semeraro, che si era scagliato con violenza contro l'altro, crollato poi a terra privo di sensi.