La Nuova Ferrara

Ferrara

Roberto spiega l’idea: «Esistono gruppi in cui ritrovare il sorriso»

Roberto spiega l’idea: «Esistono gruppi in cui ritrovare il sorriso»

Si chiama Roberto, frequenta la I dell’indirizzo scientifico-sportivo del liceo Roiti di Ferrara e da lui è partito lo spunto alla base dell’iniziativa #CeChiDiceNO. «Questa idea - ci confida -, ha...

1 MINUTI DI LETTURA





Si chiama Roberto, frequenta la I dell’indirizzo scientifico-sportivo del liceo Roiti di Ferrara e da lui è partito lo spunto alla base dell’iniziativa #CeChiDiceNO. «Questa idea - ci confida -, ha iniziato a frullarmi in testa dopo alcuni tragici fatti che sono accaduti ad alcuni miei coetanei negli ultimi mesi, tra cui uno molto grave anche a Ferrara. Molto spesso si tratta di episodi legati a bullismo e prese in giro e così, con alcuni amici, ho pensato di fare qualcosa di concreto, lanciando un messaggio a quei ragazzi che soffrono ma si tengono tutto dentro per paura di essere derisi di nuovo».

Roberto frequenta un gruppo di Azione Cattolica nella sua parrocchia a Massa Fiscaglia e alla base della sua idea c’è anche quella di far conoscere meglio realtà di questo tipo: «Con questa iniziativa non voglio solamente dire “No al bullismo”, ma anche far capire che esiste una valida alternativa, gruppi in cui poter ritrovare la serenità e il sorriso».