Federmanager al lavoro per rilanciare il territorio
Federmanager Ferrara, al lavoro per il rilancio del territorio: le ricette proposte per il 2014 sono certificazione delle competenze manageriali, temporary management, “back to work” e opportunità...
Federmanager Ferrara, al lavoro per il rilancio del territorio: le ricette proposte per il 2014 sono certificazione delle competenze manageriali, temporary management, “back to work” e opportunità green economy. «Federmanager Ferrara - spiega una nota - si sente fortemente impegnata sul territorio per far evolvere il proprio ruolo sindacale, ma vuole anche evolvere in punto di riferimento e aggregazione del mondo delle alte professionalità operanti nelle aziende». A fare il punto è Giorgio Merlante, presidente di Federmanager Ferrara, nel corso della sua relazione in occasione dell’ assemblea ordinaria annuale dell’associazione che si è svolta ieri mattina in Castello.
Un impegno, quello di Federmanager, volto a «contribuire socialmente alla ricrescita dell’economia ferrarese, anche con la possibilità di ricollocare e ritenere le professionalità risultanti ora inoccupate», attraverso la messa in campo di iniziative ad hoc, come lo sviluppo fattivo, nel corso del 2014, di attività di supporto al “back to work”, il tavolo di lavoro proposto ad Unindustria, al fine di poter tracciare un percorso concreto a favore degli associati, la collaborazione con Sipro, di cui era presente all'assemblea il presidente Gianluca Vitarelli.