Il Parco della Marina più ricco con l’Auser
COPPARO. Ieri mattina, con una breve cerimonia curata dal funzionario Sergio Guglielmini, sono stati piantati due alberi al Parco della Marina, a coronamento del monumento ai marinai, la famosa...
COPPARO. Ieri mattina, con una breve cerimonia curata dal funzionario Sergio Guglielmini, sono stati piantati due alberi al Parco della Marina, a coronamento del monumento ai marinai, la famosa Ancora.
I due cipressi sono stati piazzati ai lati del monumento, per arrivare, a crescita avvenuta, ad affiancarlo e ad esaltare la forma del monumento. L’operazione, come tutte quelle dedicate alla manutenzione ed alla valorizzazione del parco pubblico, è stata realizzata dai volontari Auser del gruppo Gentlemen 90 di Copparo.
La piantumazione dei due cipressi (acquistati con i fondi della società sportiva, va sottolineato), è stata decisa dopo una serie di operazioni dedicate alla valorizzazione ed alla cura delle vecchie piante in zona, oltre che del resto degli alberi del parco stesso, il quale, lo ricordiamo, è stato profondamente risistemato per esaltare le piante presenti senza eccessi. Un passo successivo potrebbe essere una ulteriore manutenzione nell’area, in special modo per le attrezzature varie.
Alla cerimonia di ieri erano presenti i volontari Giuliano Bosi, Franco Querzola ed Ellero Aguiari, oltre a Sergio Guglielmini in rappresentanza del Comune di Copparo. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA