Per il dopo Rescazzi la civica punta su Pezzuolo
MASI TORELLO. A meno di clamorose sorprese dell’ultima ora quella masese è l’ultima casella del puzzle per le elezioni amministrative. Mentre il centro sinistra ha già deciso di puntare sul...
MASI TORELLO. A meno di clamorose sorprese dell’ultima ora quella masese è l’ultima casella del puzzle per le elezioni amministrative. Mentre il centro sinistra ha già deciso di puntare sul commercialista Riccardo Bizzarri a capo della lista “Masi Bene Comune” la lista “Camminiamo Insieme” non ha ancora deciso chi sarà il candidato destinato a raccogliere l’eredità del sindaco uscente Manuela Rescazzi che dopo due mandati non si potrà più ricandidare. Il candidato sindaco, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere l’attuale assessore Massimo Pezzuolo, 29 anni. Il diretto interessato precisa: «Le riserve non sono ancora state sciolte; all'inizio della prossima settimana fornirò notizie ufficiali».
Il piccolo comune masese, che conta appena 2.300 abitanti, costituisce da sempre, elettoralmente parlando, un test interessante, in quanto vanta una peculiarità. Da sempre definito “mosca bianca” considerando che per anni è stato l’unico Comune amministrato da una giunta composta da Dc e Psdi e dopo la fine della prima Repubblica ha sempre scelto una via “civica”.