Allarme ambientale per una moria di pesci
Nel canale vicino al centro di Baura affiorano anche dei siluri senza vita La proteste dei residenti anche per il cattivo odore che si respira nella zona
Dopo la polemica dei rifiuti abbandonati su un piazzola per la mancanza di cassonetti, Baura entra ancora nella problematiche ambientali questa volta per un vero e proprio allarme. Da alcuni giorni si sta registrando infatti un’impressionante moria di pesci nel canale che dista poche centinaia di metri dal centro del paese. Nella zona ci sono grossissimi pesci, anche qualche siluro, che emergono a pancia in su privi di vita. L’acqua del canale ha poi un colore particolarmente preoccupante, ma è soprattutto il cattivo odore che si sprigiona in quella zona a destare perplessità.
«È un fenomeno davvero preoccupante - si domandava ieri un residente - chissà cosa c’è nell’acqua per aver provocato una simile strage di pesci così grossi. Purtroppo in questo modo si avvelena anche l’ambiente circostante». Sarà interessante verificare ora le analisi che verranno effettuate dalle autorità competenti per chiarire le cause della moria.