La Nuova Ferrara

Ferrara

Bonifiche Ferraresi A Roma assemblea degli azionisti

JOLANDA- L’assemblea degli azionisti della Società Bonifiche Ferraresi è convocata a Roma, dove ha sede legale, il prossimo mercoledì 16 aprile e il giorno successivo. Un’assemblea importantissima...

1 MINUTI DI LETTURA





JOLANDA- L’assemblea degli azionisti della Società Bonifiche Ferraresi è convocata a Roma, dove ha sede legale, il prossimo mercoledì 16 aprile e il giorno successivo. Un’assemblea importantissima per fare il punto sul futuro della società storica delle nostre terre, quotata in Borsa a piazza Affari e controllata dal 1942 da Bankitalia (62,37% del capitale) e che - ricordiamo - ha terreni concentrati principalmente a Jolanda di Savoia ma sede legale a Roma in Salita San Nicola da Tolentino. L’assemblea dovrà approvare il bilancio, votare la relazione sulla remunerazione, ratificare l’incarico di revisione dei conti separati 2012, e conferire incarico per la revisione conti 2013-2020.

Soprattutto sarà il momento più decisivo per fare il punto sul futuro della cordata di imprenditori italiani capeggiata dall'ex presidente di Confagricoltura, Federico Vecchioni. Secondo i rumors della settimana scorsa, si starebbe studiando una nuova proposta in grado di andare incontro alle richieste avanzate dalla Banca d'Italia. Nella prima versione, che venne bocciata, la prima cordata metteva sul piatto 104 milioni di euro per rilevare la maggioranza. Ora la seconda cordata per la nuova offerta.