Business per l’agroindustria Vivai Mazzoni a Krasnodar
TRESIGALLO. Una missione imprenditoriale ha portato 18 aziende (17 emiliano-romagnole tra cui Vivai Mazzoni) a Krasnodar, città della Russia europea non lontana dalle coste del Mar Nero e dal...
TRESIGALLO.
Una missione imprenditoriale ha portato 18 aziende (17 emiliano-romagnole tra cui Vivai Mazzoni) a Krasnodar, città della Russia europea non lontana dalle coste del Mar Nero e dal Caucaso, tra l’altro gemellata con Ferrara.
L’iniziativa è stata organizzata all’interno del progetto “Opportunità di business in Russia per le imprese emiliano-romagnole della meccanica agricola”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito per far conoscere le tecnologie innovative proposte dalle imprese italiane del settore promuovendo contatti con il mercato locale per sviluppare rapporti commerciali stabili e partnership produttive. Le imprese partecipanti rappresentavano una filiera quasi completa, dalla lavorazione in campo del prodotto fino alla sua esposizione nei punti vendita (“dal campo alla tavola”), andando a coprire vari segmenti: macchinari e attrezzature per l’agricoltura, tecnologie e prodotti pre e post raccolta per l’ortofrutta e macchine confezionamento, lavorazione e conservazione di prodotti agroalimentari.
L’iniziativa è si articolata in vari momenti, a cominciare da un workshop. Alla conferenza sono seguiti più di 100 incontri bilaterali con 150 operatori russi e visite guidate nelle sedi di grandi produttori ortofrutticoli locali nell’Oblast di Krasnodar.