Ambiente, incontro per ricordare Franco Bardasi
CENTO. Una conferenza sull’ambiente e una mostra di manifesti incentrata sulla pace e sull’ecologia. Così l’Associazione per la pace nel Centopievese intende rendere omaggio a Franco Bardasi,...
CENTO. Una conferenza sull’ambiente e una mostra di manifesti incentrata sulla pace e sull’ecologia. Così l’Associazione per la pace nel Centopievese intende rendere omaggio a Franco Bardasi, deceduto nel novembre dello scorso anno a 76 anni, che è stato tra i fondatori dell’associazione e protagonista di tante significative azioni, coinvolgendo anche il mondo della scuola, sia in tema ambientale sia dell’impegno civile. Si inizia domani, alle 20.45 nel salone di rappresentanza di Caricento, con un’iniziativa di carattere ambientale alla quale interverranno Vincenzo Balzani - professore emerito all’Università di Bologna e chimico apprezzato in tutto il mondo per le ricerche sul fotochimico inorganico - e Vittorio Marletto, dell’Arpa dell’Emilia-Romagna.
La seconda iniziativa, invece, si terrà nelle sale della Rocca di Cento dal 3 all’11 maggio e sarà una mostra di manifesti sul tema “Ecologia Pace Ambiente”. Per quanto riguarda la conferenza di domani, va sottolineato che interverrà un vero protagonista in materia ambientale: Balzani, tra i cento chimici più citati al mondo, è grande ufficiale della Repubblica e membro dell’Accademia dei Lincei.